Chirurgia orale Brescia estrazione dente del giudizio
Nei centri odontoiatrici Massetti i principali interventi di chirurgia orale, come le estrazioni, vengono eseguiti da medici esperti e con terapie altamente professionali.
Gli interventi di chirurgia orale sono piuttosto vari e trattano problematiche molto differenti tra loro. L’intervento più classico in chirurgia orale è quello dell’estrazione del dente del giudizio. Questi sono i denti che non vanno ad “erompere” in maniera del tutto naturale in conseguenza di una posizione non corretta di questi o per la mancanza di spazio.
I problemi che questi denti possono causare sono legati allo sviluppo di ascessi e allo sviluppo di carie per via di una mancanza di corretta igiene orale. Questa è dovuta alla posizione scorretta di questi denti che non consentono le normali operazioni per una corretta igiene orale.
La chirurgia orale consente anche di rimuovere alcuni agenti patogeni tra i tessuti. I più classici sono le cisti e i granulomi. Si tratta di interventi che possono prevedere delle modifiche anatomiche che producono ripercussioni di natura estetica sul paziente stesso.