Otturazioni carie dentali conservative Brescia
Quando si tratta di patologia cariosa un intervento tempestivo permettere di ripristinare lo stato naturale del dente con minima incidenza.
Per poter prevenire il progresso di situazioni potenzialmente compromettenti per la salute della polpa dentaria si praticano le tecniche di odontoiatria conservativa. Questa è indispensabile per poter evitare la necessità di praticare cure più invasive (devitalizzazione del dente) che, a volte, possono essere l’unica soluzione. Grazie a questa tecnica viene preservata la salute degli elementi dentari dopo problemi come fratture o carie che possono rendere indispensabile la ricostruzione del dente.
Altre metodologie per poter risolvere questo tipo di disagi sono le “otturazioni“. Queste possono essere utili per il ripristino, tramite resine composite estetiche, della parte mancante del dente.
Un’ultima tecnica molto utilizzata in odontoiatria conservativa è quella degli “intarsi”. Una tecnica di restauro indiretto che viene sviluppata dagli odontotecnici dopo che questi hanno preso impronta del dente da restaurare. Così come l’otturazione, queste applicazioni vengono cementate ai denti con metodiche del tutto identiche a quelle dell’otturazione.