I nostri studi mettono in atto misure di controllo e prevenzione per consentire ai nostri pazienti e al nostro staff di effettuare appuntamenti e visite in sicurezza.
Disinfezione e sterilizzazione dello strumentario e delle attrezzature dello studio dentistico.
Gli Studi dentistici Massetti dedicano particolare attenzione alla sterilizzazione della strumentazione e alla disinfezione degli ambienti, per tutelare la salute dei propri pazienti e dello staff medico.
Tutto il materiale utilizzato è monouso (siringhe, aspira-saliva, bicchieri di carta, guanti, mascherine, etc.) e gli strumenti utilizzati vengono riposti in un contenitore apposito e successivamente sterilizzati.
L’obiettivo principale di queste procedure è quello di garantire strumentazioni e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente.
Prima di far accomodare un nuovo paziente gli ambienti vengono decontaminati con disinfettanti specifici. Poltrona, piani operativi e accessori che vengono a contatto diretto con il paziente vengono rivestiti con una pellicola trasparente.
Le fasi di sterilizzazione
Il processo di sterilizzazione delle strumentazioni messo in atto dai nostri studi dentistici si articola nelle seguenti fasi:
Disposizioni Covid
Dal momento in cui si entra nello studio dentistico sarà necessario attenersi alle disposizioni di sicurezza contro il COVID-19.
Entrata permessa
al paziente
Non è ammesso l’ingresso agli accompagnatori, se non in casi specifici ( ad es. un minore o un paziente non autosufficiente).
Autocertificazione
all’entrata
Autocertificazione in cui si attesta di non aver avuto sintomi nei giorni precedenti e contatti con persone COVID-19 positive.
Regole in sala
d’attesa
Indossare la mascherina; Sottoscrivere autocertificazione; Evitare contatti e strette di mano; Rispettare distanza di sicurezza.
Prima di entrare
in sala operativa
Lavare accuratamente le mani o disinfettarle con l’apposito dispenser.