Invisalign Brescia centro specializzato apparecchio invisibile
Grazie ai prodotti sviluppati in ambito di ortodonzia invisibile oggi siamo in grado di riposizionare i denti in maniera allineata.
Il trattamento ortodontico Invisalign, grazie ad una serie di mascherine trasparenti personalizzate, permette di ottenere l’allineamento dei denti senza dover ricorrere alle metodiche fisse tradizionali. È possibile vedere in anteprima il percorso di spostamento dei denti dalla posizione originaria a quella ideale di riallineamento desiderato, tramite un filmato, il cosidetto “Clincheck”, che simula digitalmente il progressivo miglioramento della situazione ortodontica.
Questo consente inoltre di definire con esattezza la durata del trattamento, diversa da paziente a paziente a seconda dell’entità del problema da risolvere.
Questo consente inoltre di definire con esattezza la durata del trattamento, diversa da paziente a paziente a seconda dell’entità del problema da risolvere.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO INVISIBILE INVISALIGN?
- La discrezione rispetto ai trattamenti ortodontici tradizionali: mascherine trasparenti ed invisibili rispetto a strutture di metallo evidenti ed anti estetiche;
- Minor disagio rispetto agli apparecchi tradizionali che urtano contro guance e lingua provocando fastidio;
- Nessuna ripercussione sul modo di parlare;
- Semplicità d’uso e di manutenzione;
- Qualora una mascherina dovesse essere smarrita, è possibile averne una nuova in poco tempo;
- Maggiore igiene orale e libertà di poter mangiare quel che si vuole.
TECNOLOGIA ALIGN
La Dot.ssa Francesca Massetti, Medico certificato Invisalign (Platinum Elite Provider), spiega la nuova tecnologia Align.
Grazie allo scanner intraorale iTero, utilizzato negli Studi dentistici Massetti, è possibile fare una prima simulazione del trattamento Invisalign e avere un’anteprima virtuale dei possibili risultati.