Marilisa Massetti
Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Milano, frequentando l’attività clinica dell’Ospedale Policlinico Maggiore di Milano.
Laureata in Igiene dentale presso L’Università degli Studi di Brescia, con pieni voti assoluti e lode.
Fra i numerosi corsi di specializzazione frequentati: Restauri diretti dei settori anteriori e posteriori; Corso teorico-pratico di Endodonzia clinica; Corso avanzato di Medicina estetica per il trattamento dell’area periorale; Corso di Implantologia avanzata; Master annuale in Parodontologia; Perfezionamento sulle tecniche chirurgiche mininvasive parodontali; Post-graduate in Chirurgia ricostruttiva dei tessuti parodontali e perimplantari presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Socio ordinario della Società italiana di Parodontologia, presso gli Studi dentistici Dr. Massetti dedica la maggior parte della sua professione alla prevenzione e cura delle malattie gengivali, secondo un approccio minimamente invasivo ed alla cura del piccolo paziente, che riceve in visita già dai primissimi giorni di vita.
Esegue frequentemente trattamenti su pazienti complessi (odontofobici, “Special needs”) avvalendosi della collaborazione di un medico anestesista che grazie all’utilizzo di una tecnica farmacologica di sedazione, la cosidetta “Sedazione cosciente”, consente di affrontare senza paura, ansia o stress ogni tipo di intervento odontoiatrico, anche il più complesso.
È autrice e coautrice di diversi articoli su riviste di fama internazionale come l’ “International Journal of Oral and Maxillofacial Implants”.
Ama la musica classica ed è diplomata in Organo e Composizione organistica con menzione d’onore presso il Conservatorio di Brescia, con una prima carriera da concertista.
La sua più grande passione sono le figlie Matilte e Camilla.