Erika Ghidoni
Laureata nel 2009 in Igiene dentale presso l’Università degli studi di Brescia con la votazione di 110 e lode, collabora da allora con diversi studi dentistici all’interno del quale le piace lavorare in team e confrontarsi con gli altri professionisti al fine di trovare una soluzione di terapia parondontale non chirurgica a tutte le problematiche riguardante la salute orale dei pazienti. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento per tenersi costantemente aggiornata su novità e ricerche riguardanti l’igiene orale, gli strumenti, i protocolli e le diverse opzioni terapeutiche da adottare nella pratica clinica.
Nel 2018 ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli studi di Bergamo, argomentando la tesi sull’odontofobia, perchè ritengo importante non sottovalutare l’aspetto psicologico del paziente, paure comprese.
Ha due grandi passioni oltre al suo lavoro, la pallavolo, praticata circa 25 anni, che le ha insegnato a lavorare in team per la riuscita di un obiettivo comune e la sua piccola grande Vittoria nata a marzo 2020.